SERVIZI

La HAIMS è attiva da diversi anni nella produzione di servizi a supporto della direzione manutenzione, direzione tecnica, responsabili energetici di Aziende pubbliche e private.

In particolare siamo presenti nei seguenti settori:

GESTIONE MANUTENZIONE

Oltre alla distribuzione dei software della DIMOMaint, siamo in grado di seguire il cliente nelle varie fasi della messa in opera del sistema CMMS : analisi, creazione banca dati, caricamento dati (da cartaceo, da altri software, ecc..), corsi di formazione, installazione e Servizi post Vendita quali: assistenza hot line telefonica, remote control, aggiornamenti e/o modifiche alle banche dati, interfacciamento con sistemi gestionali (ERP, Supervisione, ecc..). La nostra lunga esperienza nella produzione di servizi per gli uffici di manutenzione, ci rende molto competitivi nel cogliere le reali esigenze dei responsabili di manutenzione e gestire tali esigenze con efficacia nei nostri sistemi CMMS.

RILIEVO INDUSTRIALE

Produciamo il layout di impianti per qualsiasi tipo di industria. I nostri rilievi sono eseguiti con tecniche diverse a seconda del contesto e delle richieste del Committente: tradizionale, laser scan, stazione totale. Il layout è restituito in ambiente CAD nei formati DXF/DWG in modalità 2D, 3D unifilare, 3D render. Possiamo fornire un disegno “intelligente” : una banca dati alfanumerica, interrogabile, associata al layout impiantistico.

LOCKOUT/TAGOUT

Produciamo schede esplicative per attrezzature, inerenti le procedure di LOCKOUT/TAGOUT: sono le procedure che fissano i criteri e le prassi lavorative da attuare per evitare infortuni dovuti alla riattivazione non intenzionale di fonti di energia/flussi durante le fasi di manutenzione, riparazione, pulizia macchina e/o impianto. Per gli utilizzatori dei nostri sistemi di gestione della manutenzione, queste procedure possono essere implementate direttamente nel software CMMS.

MASTER EQUIPMENT LIST

Abbiamo partecipato in qualità di subcontractor a progetti di implementazione della Master Equipment List (MEL) per due centrali ENI (Val d’Agri, Basilicata, Italia, OKPAI, Nigeria): codifica dei P&ID degli impianti e caricamento, secondo specifiche ENI,  dei dati nel database gestionale, creazione delle schede ricambi relative ai vendors, markup finale dei P&ID

RECUPERO DIGITALE DEGLI ARCHIVI TECNICI CARTACEI

Abbiamo all’attivo l’acquisizione digitale di oltre 100000 disegni tecnici di formati diversi (da A4 a extra A0) e da supporti diversi (carta, radex, ecc..) provenienti da archivi tecnici di Industrie. Siamo in grado di fornire, oltre alla scansione: files per la indicizzazione dei disegni digitali, consulenza per l’implementazione su software di gestione documentale, implementazione delle banche dati.

ANALISI E SIMULAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI

Siamo in grado di produrre analisi e simulazioni dei consumi energetici di una Azienda e di confrontare il suo comportamento energetico con i benchmark di aziende dello stesso settore merceologico. Abbiamo prodotto simulazioni di impianto ai fini della ottimizzazione energetica. Creazione di cruscotti di visualizzazione dei consumi con possibilità di report.

ALTRI SERVIZI PER LE INDUSTRIE

Abbiamo competenza in altri servizi a supporto degli Uffici Tecnici / Manutenzione : analisi con termocamere di motori, quadri elettrici, manufatto edilizio, ecc., misurazioni, con flussometri,  di portata, velocità, ecc. di fluidi, creazione di tabelle di taratura per serbatoi di qualsiasi forma

DIAGNOSTICA PREDITTIVA SU DISPOSITIVI ELETTRICI (MOTORI, LINEE, TURBINE, TRASFORMATORI,..)

In collaborazione con DIACS, società con 30 anni di esperienza nella diagnostica delle macchine elettriche in tensione, forniamo il monitoraggio continuo e/o periodico delle apparecchiature elettriche ad alta o media tensione. Il monitoraggio può essere gestito da remoto. Le diagnosi si effettuano senza interruzione di servizio. L’obiettivo è quello di minimizzare i guasti catastrofici e gli interventi in emergenza. Proponiamo inoltre servizi di training finalizzati alla ottimizzazione della gestione della manutenzione